11.8 C
Rome
venerdì, Novembre 7, 2025

Collaborazioni ONA: l’avv. Bonanni presenta l’avv. Carolina De Feo

Letto: 58 volte

Ultimi articoli

In un recente video pubblicato sul canale ONA News – Osservatorio Nazionale Amianto, l’avv. Ezio Bonanni ha presentato una nuova e brillante collaboratrice del suo team legale: l’avv. Carolina De Feo. Si tratta di una giovane professionista che rappresenta una promessa importante nel panorama del diritto del lavoro a Roma e a livello nazionale.

Chi è l’avv. Carolina De Feo

Carolina De Feo è un avvocato abilitato presso la Corte d’Appello di Roma, con una formazione accademica solida e di respiro internazionale. Ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso la Luiss Guido Carli, discutendo una tesi innovativa sul diritto alla disconnessione nel lavoro da remoto, tema oggi più che mai centrale nel mondo del lavoro digitale.

Grazie al suo percorso internazionale, parla fluentemente inglese e spagnolo, oltre all’italiano, qualità che le consente di confrontarsi con un ampio panorama di casi e contesti.

Esperienze professionali e competenze

L’Avv. De Feo  si è occupata sia di consulenza legale che di assistenza giudiziale.

Ha inoltre svolto attività accademica come tutor presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, contribuendo alla formazione di studenti e giovani professionisti. Dal 2025, collabora  con l’Osservatorio Nazionale Amianto (ONA), impegnato nella tutela della salute, della sicurezza nei luoghi di lavoro e dell’ambiente.

Il ruolo nell’ONA e la missione sociale

L’ingresso dell’Avv. Carolina De Feo nell’ONA rappresenta un passo importante nella sua carriera. Come ha sottolineato l’avv. Ezio Bonanni nella presentazione, la giovane collega non porta solo competenze giuridiche, ma anche una forte sensibilità verso la tutela dei diritti dei lavoratori, delle vittime del dovere e delle persone più fragili.

La missione dell’ONA, infatti, va oltre l’attività strettamente legale: si tratta di una vera e propria azione sociale volta a garantire dignità, salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro.

Diritto del lavoro e tutela dei lavoratori

Il diritto del lavoro è oggi una delle materie più delicate e importanti dell’ordinamento giuridico italiano. L’esperienza e l’impegno di giovani professionisti come l’Avv. De Feo contribuiscono a rafforzare la difesa dei diritti fondamentali, riaffermando lo statuto dei lavoratori e la necessità di un ambiente sicuro.

Il benvenuto dell’avv. Ezio Bonanni

“Si tratta di una giovane promessa dell’avvocatura non soltanto capitolina, ma anche nazionale formatosi nel particolare contesto del diritto del lavoro e della difesa dei lavoratori, centrale anche per riaffermare la tutela della dignità, del rispetto dei diritti fondamentali.
De Feo ha maturato la sua esperienza in un importante studio legale dove suo padre è cotitolare. E’ una figlia d’arte che decide di affrontare una sua strada di tutela della funzione dei lavoratori e quindi di affermazione dei diritti fondamentali della persona umana. Una visione che abbraccia l’Osservatorio Nazionale Amianto e l’Osservatorio Nazionale Vittime del Dovere. A noi lei ci fa onore perché rappresenta una giovane, ma già importante realtà dell’avvocatura capitolina che ci permetterà di fare un ulteriore salto di qualità con tutto lo staff per perseguire sempre meglio i nostri fini di tutela della salute, dell’ambiente nei luoghi di vita e di lavoro.”
Ha affermato Bonanni.

La risposta dell’avv. Carolina De Feo 

“Ringrazio tantissimo l’avvocato Bonanni per l’opportunità. Ciò mi rende felice proprio perché in questo studio si persegue lo scopo sociale di tutelare i più deboli, le vittime del dovere e le persone più fragili.” Ha dichiarato De Feo.

ONA le dà quindi il benvenuto e inaugura quindi attraverso nuove collaborazioni un rinnovato percorso di passione ed energia che si unisce alla missione di tutela dei lavoratori.

- Advertisement -spot_img

Numero verde ONA

spot_img

Chiedi assistenza gratuita