Consulenza legale gratuita: civile, penale e lavoro

Consulenza legale gratuita: è il servizio di assistenza per tutti coloro che ne fanno richiesta. ONA risponde, con un servizio gratuito per tutti i cittadini. Sia vittime amianto, che di altri veleni, e per la tutela di tutti i diritti. La tutela vittime amianto è una delle finalità dell’Osservatorio Nazionale sull’Amianto. L’associazione vittime amianto è al fianco delle vittime.

Parere legale consulenza gratuita pensioni e risarcimento

Consulenza legale gratuita

Chiama il numero verde, contattaci su Whatsapp o compila il form per ricevere assistenza gratuita.

WhatsApp-numero-onapng

    Assistenza medica gratuita: l’ONA ti assiste

    Se vuoi ottenere l’assistenza medica gratuita da parte dei sanitari ONA, invia un’e-mail all’associazione:

    Consulenza legale gratuita ONA: finalità dell’associazione

    L’ONA, con sede legale in Roma, in Via Crescenzio n. 2, ha istituito lo sportello legale amianto. Con questo sportello, si dà la consulenza gratuita, anche online. Il servizio di consulenza gratuita online è molto importante, in particolare, in questo momento di pandemia Covid. Infatti, in questo modo, si previene qualsiasi tipo di assembramento e di rischio contagio. È possibile, quindi, ottenere la consulenza online gratis.

    L’ONA: che cos’è e i suoi servizi

    L’associazione è iscritta all’anagrafe ONLUS – Agenzia delle Entrate, prot. n. 79949 del 06.12.2010. Inoltre, all’accredito del Ministero della Salute – Elenco in rete del volontariato della salute. In più, è iscritta al n. 1525 del Registro dell’Associazionismo della Regione Lazio con determina n. B00688 del 26.02.2013. Inoltre, risulta al n. 852 dell’Albo delle Associazioni della Provincia di Roma con determina n. 1849 del 22.04.2013. consulenza legale gratuitaL’Osservatorio Nazionale Amianto, per espressa volontà del suo Presidente, Avv. Ezio Bonanni, fin dalla sua costituzione, svolge un ruolo di informazione e aggiornamento. Quindi, assiste tutti i cittadini che lo richiedono. Il servizio è svolto online in questo periodo. Infatti, con l’emergenza Covid-19, l’ONA ha intensificato il servizio a distanza.

    La consulenza legale gratuita è fornita in ogni ambito, e per tutti coloro che ne fanno richiesta. Tra i veleni che provocano danni alla salute, vi sono, innanzitutto i minerali di amianto. Poi, ci sono tutta un’altra serie di cancerogeni.

    L’amianto: killer del terzo millennio

    L’amianto è il più pericoloso killer del terzo millennio. Ha ucciso e, purtroppo, continuerà ad uccidere, migliaia di esseri umani. L’Avv. Ezio Bonanni, presidente ONA, ha denunciato il ritardo nelle bonifiche e ha diffuso i dati sull’epidemia.

    Quella dell’amianto, è una vera e propria epidemia, che uccide più del Covid-19, eppure, nessuno ne parla. Le patologie asbesto correlate, provocano più di 107.000 morti secondo le stime dell’OMS. L’Avv. Ezio Bonanni nel suo libro il libro bianco delle morti di amianto in Italia, ha diffuso i dati epidemiologici delle malattie amianto in Italia.

    Le sue tesi trovano conferma per quanto riguarda il mesotelioma, in particolare il mesotelioma pleurico, nel VI Rapporto ReNaM. Per questo, è fondamentale portare avanti il programma dell’ONA e, cioè, evitare ogni forma di esposizione a questa fibra killer.

    La prevenzione primaria: come evitare il rischio

    Infatti, proprio a causa dell’utilizzo di molti agenti dannosi per la salute, tra cui nuove molecole chimiche, c’è un’impennata dei casi di cancro. La scienza sta andando avanti nella cura delle neoplasie. Tuttavia, è fondamentale applicare il principio di prevenzione primaria.

    Questo principio è ancorato a quello di precauzione, e presuppone che si eviti qualsiasi esposizione e ingestione di sostanze pericolose. Anche del semplice sospetto, e con la necessità di eseguire tali test in via preventiva. Ciò è stato ribadito, per quanto riguarda l’asbesto, nella revisione del Consensus di Helsinki.

    In questo modo, i cittadini hanno una guida su tutte le problematiche tecniche, mediche e legali. Non solo quelle dovute al rischio di esposizione, ma anche a quelle per ottenere le indicazioni sanitarie. Compresi i centri specializzati nelle cure. In più, nelle diverse sezioni, si possono acquisire tutte le informazioni utili per risolvere direttamente tutte le problematiche.

    Approfondimenti per la consulenza legale gratuita

    Nel caso si volesse approfondire sul tema della consulenza legale gratuita, si può consultare, innanzitutto, il sito istituzionale ONA. In più, anche lo sportello di assistenza legale dello studio dell’Avv. Ezio Bonanni.

    Consulenza legale gratuita avvocato gratis

    Questo strumento tecnico ti permette di trovare gratuitamente la consulenza legale. Ottenere gratuitamente l’avvocato per la prima consulenza, è importante. Specialmente se si tratta di una consulenza professionale qualificata. Lo staff legale ONA avvocato del lavoro, è molto importante. Perché è coordinato dall’Avv. Ezio Bonanni, presidente ONA.

    Contatta subito lo sportello legale online per farti assistere sul tuo caso. In questo modo e consultando il notiziario amianto, puoi ottenere la consulenza legale relativa a tutte le branche del diritto. In più, soddisfare tutte le tue reali necessità.

    Il parere giuridico su qualsiasi problematica legale è molto importante. Per questo, l’ONA ha costituito uno staff di legali che rispondono anche online (avvocati online gratis).

    Con il servizio di ONA, è facile trovare un legale online, ed è anche veloce. Occorre porre il quesito legale, e farne richiesta compilando il form sottostante. Ogni singolo articolo di questo giornale online, riporta il form per chiedere il parere legale.

    Si potrà, così, trovare l’avvocato più competente per seguire il caso. L’attività dell’ONA, in questo caso, è del tutto gratuita ed, infatti, il parere legale è reso gratuitamente per e-mail. In più, nel caso si conferisca un mandato, si potrà chiedere il preventivo gratuito.

    In seguito, si potrà incontrare personalmente il legale ONA, ovvero il legale che è stato scelto da ONA, ed ottenere ulteriori chiarimenti. Nel caso del primo incontro personale, il parere legale è sempre gratuito. In questo modo si entra nel vivo della consulenza legale. Questo tipo di tutela legale è molto importante per le vittime amianto (consulenza legale vittime amianto).

    Parere legale gratis civile, penale e del lavoro

    L’attività dell’ONA è la tutela del cittadino a 360 gradi. Per questi motivi, è stato costituito uno staff legale per la consulenza legale. Questo staff, risponde al numero verde gratuito assistenza legale gratis online. In più, rende gratuitamente il parere legale online.

    L’avvocato del lavoro coordinatore dello staff legali ONA, è l’Avv. Ezio Bonanni, avvocato cassazionista. Iscritto all’albo già dal 1996, ha insegnato in diverse università, collabora con il centro studi del diritto dei lavori, del Prof. Gaetano Veneto.

    Tutela dei diritti: consulenza legale gratuita

    È chiaro che in ogni contesto è importante il consiglio legale. Questo, in modo particolare, per il riconoscimento delle malattie professionali. Quindi, nella procedura per ottenere l’indennizzo INAIL.

    In più, questo è ancora più importante per quanto riguarda l’indennizzo INAIL malattie asbesto correlate. Inoltre, il riconoscimento INAIL presuppone sempre il risarcimento del danno differenziale. In particolare, anche per quanto riguarda il risarcimento danni malattie professionali asbesto correlate. La tutela legale gratis risarcimento danni malattie professionali (avvocato gratis risarcimento danni), è molto importante.

    Il parere legale richiede l’impegno e lo studio, e presuppone la preparazione e l’esperienza. Questo in modo particolare per la consulenza legale gratuita infortunio sul lavoroinfortunistica stradale malattia professionale.

    Che cos’è il parere legale di un avvocato?

    La tutela legale è un momento cruciale per ottenere, innanzitutto, la prevenzione e, cioè, il rispetto delle norme di sicurezza. I consigli sul rispetto delle regole di sicurezza sul lavoro, sono molto importanti. La consulenza legale gratis avvocato del lavoro, si svolge con riferimento alle regole di prevenzione del Dlgs. 81/2008.

    Il testo unico sulla sicurezza sul lavoro è molto importante per la prevenzione del rischio amianto e degli altri cancerogeni. Quindi, la tutela legale è fondamentale, anche in chiave della prevenzione, che può essere anche quella secondaria, oltre alla terziaria.

    Il parere legale dell’avvocato del lavoro, è molto importante, anche per la sorveglianza sanitaria per coloro che sono stati esposti al rischio cancerogeno. L’ONA ha collaborato tecnicamente con l’On.le Laura Agea per la revisione delle direttive sui cancerogeni.

    In più, la tutela legale e i pareri legali ONA sono fondamentali per la tutela delle vittime, a tutti i livelli. Compresa la tutela dei familiari, ed in particolare, eredi defunto vittima amianto.

    Il parere legale potrà essere richiesto compilando il form in questa pagina. Successivamente, non c’è un vincolo di conferimento del mandato. In più, l’avvocato scelto online tra i legali ONA, può essere contattato direttamente, ed è possibile anche un incontro di persona.

    Il parere legale, anche per le questioni più semplici, è importante e, molto di più, quando la consulenza legale è gratuita.

    L’Avv. Ezio Bonanni presidente ONA

    Le finalità di tutela della salute e dell’ambiente e le altre dell’Osservatorio Amianto, sono i cavalli di battaglia dell’impegno professionale dell’Avv. Ezio Bonanni. Quest’ultimo è impegnato, anche personalmente, nel coordinare lo staff ONA.

    Sono stati costituiti importanti dipartimenti ONA, tra i quali quello della ricerca e cura del mesotelioma, del tumore del polmone, della laringe, e delle altre malattie asbesto correlate.

    Assistenza

    Parere legale consulenza legale gratuita online

      ONA TV per l’informazione e la tutela dei diritti

      L’ONA, per informare i cittadini dei loro diritti, tra cui anche quello della prevenzione dei rischi, ha attivato il servizio di ONA TV.

      La tv dell’ONA ha reso noti una serie di rischi, come quelli dell’amianto nelle scuole e negli ospedali. In più, ha approfondito anche le tematiche legate al rischio da uranio impoverito e vaccini. La tutela più importante del servizio di informazione dell’ONA sono le news amianto. Molte informazioni che sono richieste con la consulenza legale gratuita, possono essere acquisite da questo giornale.

      In questo modo, si può dire che il notiziario amianto è il vero avvocato gratis.

      ONA: appelli per la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro

      Rischio amianto in Italia, diritti negati alle vittime

      La “Sala Laudato Sì” ha ospitato la conferenza stampa dell’Osservatorio Nazionale Amianto sul tema “Rischio amianto in Italia, diritti negati alle vittime”.