20.3 C
Rome
martedì, Aprile 22, 2025

Frascati, convegno “Guerra e pace, non dimentichiamoci le Vittime del Dovere”

Letto: 18 volte

Ultimi articoli

Sabato 12 Aprile a Frascati, alle ore 16.30, presso la sala Granduca di York, si svolgerà il convegno “Guerra e pace, non dimentichiamoci le vittime del dovere”. La voce di ANPd’I (Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia) Colline Romane si uniranno insieme a quelle dell’Osservatorio Vittime del Dovere e dell’Accademia della Legalità per tenere vivo il ricordo e la fedeltà alle Vittime del dovere.
Un nuovo appuntamento significativo che rivede insieme, dopo il primo convegno del 29 marzo nella stessa città, le realtà attive in prima linea per i diritti di chi ha perso la vita mentre svolgeva il proprio lavoro a servizio della Patria.

Presiede il Par. Gilberto Montebello, Presidente ANPd’I Colline Romane

Relatori

Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell’Osservatorio Vittime del Dovere e di ONA – Osservatorio Nazionale Amianto.

Dr.ssa Paola Vegliantei, Presidente Accademia della Legalità.

Interverrà il Colonnello paracadutista elicotterista Carlo Calcagni.

Un’occasione per rinnovare il nostro impegno a non lasciare mai che il sacrificio di chi ha dato la vita venga dimenticato. Affinché la memoria e il rispetto siano sempre vivi. Non si tratta solo di ricordare, ma di continuare a lottare per il riconoscimento dei diritti di chi ha perso la vita per un ideale più grande. Bisogna fare in modo che l’impegno e la dedizione delle Vittime del Dovere non siano vani. Questo è possibile alimentando un impegno collettivo che non si esaurisce con una semplice commemorazione.

- Advertisement -spot_img

Numero verde ONA

spot_img

Chiedi assistenza gratuita