20.1 C
Rome
giovedì, Marzo 27, 2025

Fair Play, Bonanni eletto al consiglio direttivo: tutelare ambiente e salute

Letto: 29 volte

Ultimi articoli

Sport e “fair play”, ambiente e salute: questi i temi dell’intervento di Ezio Bonanni al Congresso del CNIFP, che si è svolto a Loreto Aprutino.

L’Avvocato Ezio Bonanni, figura di spicco nel panorama legale italiano, è stato eletto nel Consiglio Direttivo Nazionale durante il XXXI Congresso del Comitato Fair Play. Una nomina che riconosce il suo impegno, la sua competenza e la sua adesione ai principi etici e morali del Fair Play. Con una lunga esperienza nel settore legale, ha consolidato una reputazione di serietà, precisione e dedizione, diventando una risorsa preziosa per la comunità giuridica.

Questa elezione costituisce un segno di fiducia e stima. Del resto, l’Avvocato Bonanni è da sempre determinato a promuovere l’equità e l’accesso alla giustizia per tutti. Oltre ad essere impegnato da più di 25 anni con l’ONA, nella lotta all’amianto e per le vittime del dovere,

L’intervento durante il Congresso

“L’Osservatorio Nazionale Amianto nasce dal grido di dolore delle vittime dell’asbesto. Questo viene trasformato in modo propositivo, passando dalle aule di tribunale, all’azione concreta di bonifica e la messa in sicurezza. Quindi è importante evitare l’esposizione a questo cancerogeno per la tutela della salute umana, dell’ambiente ed il futuro delle nuove generazioni.
Il Fair Play supera la contrapposizione tra classi e generazioni per una transizione che sia etica, sociale e morale. Il Comitato Fair Play spesso opera in ambiti sovrapposti con l’ONA, come nel caso della bonifica degli impianti sportivi”. Ha dichiarato l’Avvocato Bonanni durante la prima parte dell’incontro del 9 marzo.

Avv. Bonanni e giornalista reporter chessa
L’Avv. Ezio Bonanni e la giornalista reporter Rita Chessa

Gli obiettivi dopo l’elezione

“Sono lieto del fatto che sia stato riconfermato Ruggero Alcanterini come Presidente e di aver contribuito all’attività del Comitato Fair Play con l’azione di ONA. Al termine di queste elezioni il mio nominativo è risultato essere il più votato tra i componenti del Consiglio Direttivo Nazionale. Voglio ringraziare tutti gli iscritti dell’Associazione che hanno supportato. Questo costituirà motivo di maggior impegno nell’Associazione Fair Play per la tutela della vita e della salute. I prossimi obiettivi sono quelli di perseguire i principi di correttezza e lealtà del Fair Play nello sport, nella politica, nelle istituzioni, nella magistratura. Andiamo avanti con la necessità di perseguire la pace contro ogni forma di guerra, sopruso, sopraffazione, illegalità. Importante tutelare le persone più deboli, done, fanciulle, anziani.” Ha concluso Bonanni.

La sua visione a lungo termine si allinea perfettamente con le necessità di un’organizzazione che guarda al futuro con determinazione. Il suo impegno sarà il motore di un contributo positivo, capace di aiutare l’organizzazione a garantire il raggiungimento di traguardi ambiziosi.

- Advertisement -spot_img

Numero verde ONA

spot_img

Chiedi assistenza gratuita