Quanto eternit ha bruciato in Italia per un mancato intervento deciso?

eternitL’Osservatorio Nazionale Amianto per voce del Presidente, Avv Ezio Bonanni, e del Dott Niccolo’ Francesconi, dirigente ONA esperto in criminologia clinica, in questi giorni inoltrerà una richiesta al Presidente del Consiglio e Ministero Responsabile riguardo il censimento dell’amianto per sapere se, a seguito di questi numerosi incendi, è a conoscenza di tutti i punti dove c’è presenza di eternit e amianto.

“L’Ona mette in guardia la popolazione e mezzi di soccorso in generale”, dichiara l’Avv. Ezio Bonanni, in quanto anche una volta domanti gli incendi potrebbero verificarsi ulteriori situazioni di pericolo, sia per i cittadini che per l’ambiente.

L’Osservatorio Nazionale Amianto pertanto, attraverso il suo presidente e Niccolo’ Francesconi richiede quindi subito un confronto con il Governo per un piano di censimento da effettuare in tutte le Regioni di Italia, le quali ancora ad oggi non sembrano aver svolto il tutto in maniera precisa e costante.

Inoltre, si invitano gli organi  istituzionali a fare una mappatura di tutte le discariche segnalate che in questi anni ancora ad oggi non sono state rimosse.

eternit

Leave a Comment

Your email address will not be published.