Seminario sulla sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro
Seminario sulla sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro. Il ruolo della sicurezza negli ambienti di lavoro ma anche nel sistema scolastico, garanzie e tutele per i lavoratori, la sorveglianza sanitaria, la salvaguardia ambientale e le nuove tecnologie, obblighi e responsabilità da parte dei datori di lavoro, dei committenti e degli appaltatori.
Norme e orientamenti giuridici che regolano un settore vasto e strategico come quello dell’ambiente ma anche del lavoro e delle sue garanzie in una società in cerca di sostenibilità e sicurezza.
Il tema è stato sviscerato nel corso del II Seminario Nazionale “Ambiente, Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro dopo la riforma del Jobs Act” presso il Palazzo Dogana, piazza XX Settembre, a Foggia.
Circa cinquanta esperti, studiosi, giuristi, docenti, avvocati, imprenditori associazioni e rappresentanti istituzionali hanno messo a nudo problematiche e raccontato esperienze.
Il presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, l’avvocato Ezio Bonanni ha partecipato in qualità di relatore con un intervento intitolato “”La tutela ambientale e l’ambiente di lavoro”.