Presentazione Secondo Rapporto Mesoteliomi
L’Osservatorio Nazionale Amianto ha il piacere di invitarLa alla conferenza stampa “Italia: la Repubblica dell’Amianto”. Iniziativa che si terrà lunedì 03.07.2017, alle ore 15:30, in Roma, presso la Sala del Carroccio, Piazza del Campidoglio.
L’Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto illustrerà le novità sulla cura del mesotelioma che derivano dalle ricerche e dall’impegno dei sanitari del Dipartimento Ricerca e Cura del mesotelioma.
Durante l’incontro Italia: La Repubblica dell’Amianto, verranno illustrati gli aggiornamenti sulla ricerca e cura del mesotelioma.
Inoltre verrano presentate anche le nuove terapie per sconfiggere, o quantomeno migliorare la qualità e le aspettative di vita dei pazienti.
Molto atteso è anche il Secondo Rapporto Mesoteliomi dell’ONA. Pubblicazione che raccoglie tutte le segnalazioni pervenute all’associazione dai privati cittadini alle nostre piattaforme digitali, ONA Repac per i casi di patologie asbesto correlate e Amianto Guardie Nazionali per i luoghi con sospetta presenza di amianto: dati shock ed esclusivi.
Parteciperanno all’incontro del 3 luglio:
- Avv. Ezio Bonanni, avvocato cassazionista, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto;
- On.le Fabrizio Santori, Consigliere Regionale del Lazio;
- On.le Francesco Figliomeni, Consigliere Comunale di Roma.
Modera l’incontro il giornalista Michele Ruschioni.
I dati dell’ONA confermati anche dal Rapporto ReNaM
I dati pubblicati dall’Osservatorio Nazionale Amianto, sono stati poi confermati anche dal VII Rapporto ReNaM. Occorre precisare però che i dati pubblicati nel VI Rapporto fanno riferimento alle segnalazioni di mesotelioma pervenute all’INAIL fino al 2015.