13.6 C
Rome
giovedì, Maggio 13, 2021

Sportello Massa per la tutela -ONA Aps

Ultimi articoli

Lo sportello fornisce assistenza e tutela ai cittadini

L’Osservatorio Nazionale Amianto informa che domani, mercoledì 19 luglio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, sarà in funzione lo sportello ONA con la presenza dell’avv. Natalia Giuliani presso Villa Cuturi a Marina di Massa.

I servizi di assistenza dello Sportello di Massa

L’Osservatorio Nazionale Amianto APS attraverso il suo nuovo sportello, offre a lavoratori e cittadini esposti ad amianto assistenza tecnicaassistenza legale assistenza medico legale.

Assistenza tecnica gratuita ONA

Grazie all’assistenza tecnica dell’ONA, i cittadini di Massa potranno verificare la presenza di amianto e materiali contenenti amianto. Inoltre, riceveranno aiuto anche per effettuare la bonifica e la segnalazione presso gli uffici di competenza per completare la mappatura.

Assistenza legale a cittadini esposti

L’Osservatorio Nazionale Amianto ha istituito questo nuovo punto di incontro tra l’associazione e i cittadini esposti, al fine di offrire tutela legale gratuita a chiunque ne faccia richiesta.

Per tutela legale si intende assistenza legale, destinata a tutti i lavoratori esposti e ai loro familiari. Attraverso questo servizio, sarà possibile ottenere il riconoscimento di malattia professionale dall’INAIL benefici contributivi amianto dall’INPS.

Mentre, per quanto riguarda i dipendenti pubblici e gli appartenenti alle Forze Armate, quindi CarabinieriGuardia di FinanzaMarina MilitareAeronautica MilitarePolizia di StatoVigili Del Fuoco, l’ONA offre assistenza legale per ottenere il riconoscimento della causa di servizio e di vittime del dovere con tutte le dovute prestazioni. 

Assistenza medica legale ONA

Oltre all’assistenza tecnica e legale ONA, l’associazione offre anche assistenza medica a tutte le vittime amianto.

Ad ogni modo l’assistenza medica dell’ONA è fornita grazie al supporto di un team di medici volontari. Difatti, i nostri medici volontari saranno disponibili per fornire consulenze per quanto riguarda la diagnosi e il trattamento delle patologie asbesto correlate.

Al fine di avviare il percorso per ottenere la rendita inail, i medici dell’ONA possono redigere anche la certificazione di malattia professionale.

Per ottenere la tua consulenza, scrivi una richiesta attraverso il formulario che trovi in calce all’articolo.

    - Advertisement -

    Numero verde ONA

    Chiedi assistenza gratuita