17.3 C
Rome
lunedì, Settembre 26, 2022

Rischio sanitario da amianto

Letto: 191 volte

Ultimi articoli

Sensibilizzazione sul rischio sanitario amianto

Il corso sul rischio sanitario amianto, organizzato dall’Osservatorio Nazionale Amianto di Cosenza, è rivolto principalmente ai volontari della protezione civile.

Questi, nell’ambito dei loro interventi straordinari e di emergenza (calamità naturali oppure per eventi connessi all’attività dell’uomo), si trovano spesso ad operare in presenza di materiali contenenti amianto, senza conoscere le necessarie forme di tutela dal rischio esposizione. Infatti, come conferma l’ultima monografia IARC, l’asbesto è un agente cancerogeno.

In tutti questi casi è necessario che il volontario che interviene sul posto ​sia informato rispetto al pericolo derivante dalla presenza di amianto. Bisogna informarlo sui conseguenti comportamenti da assumere, agendo con competenza e consapevolezza al fine di tutelare se stesso, nonché l’ambiente e le persone coinvolte nell’evento.

Il corso è tenuto da esperti e docenti di alto profilo professionale e ritengo rappresenti una opportunità formativa unica nel suo genere.

Alla fine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Per informazioni contattare ONA Cosenza al numero 0984 934570. Si può chiedere assistenza anche nella sezione dello Sportello Nazionale Amianto o chiamando il numero verde gratuito: 800 034 294.

- Advertisement -spot_img

Numero verde ONA

spot_img

Chiedi assistenza gratuita