28.7 C
Rome
martedì, Settembre 17, 2024

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio

Letto: 708 volte

Ultimi articoli

L’Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, ONA Aps è un’associazione di utilità sociale che “promuove e tutela la salute, la solidarietà sociale, l’assistenza morale e materiale delle vittime dell’amianto e degli altri patogeni e dei loro familiari e i lavoratori esposti ad amianto e ad altri rischi professionali”. Dunque, il nostro fine è quello di tutelare la salute con la prevenzione.

Inoltre, la finalità dell’associazione è anche quella di permettere la diagnosi precoce delle patologie asbesto correlate e delle altre patologie per poterle curare nel modo più efficace e per permettere alle vittime di ottenere la tutela dei loro diritti. I cittadini possono comunque chiedere assistenza all’associazione con lo Sportello Nazionale Amianto.

Sportello amianto Roma
Roma, Via Crescenzio n. 2, Sc. B, int. 3.

Sportello amianto Latina
Latina, Via B. Cairoli, 10

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio: modulistica

L’avv. Ezio Bonanni ha elaborato dei modelli utili e scaricabili gratuitamente per formulare ogni richiesta ai competenti organi ed enti previdenziali. Quindi, è sempre possibile chiedere assistenza alle sedi regionali o al numero verde gratuito: 800 034 294.

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio

Siamo presenti anche nei seguenti capoluoghi del Lazio:

  • FROSINONE
  • VITERBO
  • RIETI

Assistenza medica dell’Osservatorio Nazionale Amianto Lazio

  • Asbestosi e tutela legale
  • Tumore polmonare e assistenza legale
  • Psicologica on-line

Benefici e assistenza Osservatorio Nazionale Amianto Lazio

L’ONA nasce per raccogliere il grido di dolore dei lavoratori esposti e vittime della regione Lazio. Dunque. l’ONA offre assistenza legale gratuita per  ottenere il prepensionamento, la rivalutazione pensionistica e, in caso di patologia asbesto correlata, l’accredito delle rendita INAIL, del Fondo Vittime Amianto e dei benefici contributivi per esposizione ad amianto.

Sono molti i siti contaminati della regione Lazio. Infatti, in particolare nella pianura Pontina, ci sono vittime sia tra i lavoratori e familiari, in particolare le mogli, per aver lavato le tute contaminate.

Un altro settore a rischio per i lavoratori è quello che coinvolge i trasporti. Recentemente proprio la Corte di Cassazione, Sez. Lav., 21 luglio 2023, n. 21950 ha stabilito come occorre sempre valutare il ruolo concausale dei diversi agenti cancerogeni, senza sottovalutare l’impatto dell’amianto nell’insorgere di tumori come quello del polmone.

Servizi di assistenza Osservatorio Nazionale Amianto Lazio

L’Osservatorio Nazionale Amianto e l’avv. Ezio Bonanni ti tutelano e assistono gratuitamente. Dunque, per accedere ai servizi gratuiti dell’associazione, basta consultare la pagina dei servizi di tutela legale  e assistenza medica, oppure chiamare il numero gratuito 800 034 294.

assistenza ona Lazio

I siti contaminati amianto atto di indirizzo ministeriale:

  • Fiat Ferroviaria (Colleferro)
  • Imprese appalto C.le Enel (Fiumaretta Civ.chia)
  • Ansaldo ITALTRAFO (S. Palomba)
  • Imprese appalto C.le Enel (Torvaldaliga Sud)
  • Ansaldo ITALTRAFO tecn (S. Palomba)

Lo scorso 19 giugno è stato presentato l’ultimo testo, quaderno tematico scritto a cura dell’avvocato Ezio Bonanni:

“Il libro bianco delle morti di amianto in Italia”

Clicca quì per consultare la versione online e per scoprire maggiori dettagli sulla pubblicazione.

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio: convegni

Tutti contro l'amianto- convegno camera deputati

Il 12.10.2023 si è tenuto alla Camera dei Deputati l’incontro “Dall’amianto alle nuove fonti energetiche per la tutela dell’ambiente e dei lavoratori“. Un confronto vitale su come apprendere dai passi falsi del passato per costruire un futuro più sano e sostenibile. L’amianto è una metafora di come la sicurezza sia stata spesso sacrificata a favore del profitto.

Guerra e Pace: le vittime del dovere

guerra e pace vittime del dovere convegno

Il 17 Febbraio dalle 9.00 alla Sala Laudato si’, Campidoglio (ROMA) si è tenuto il convegno “Guerra e Pace: vittime del dovere“.

L’obiettivo dell’ONA è quello di contrastare chi nega il nesso causale tra esposizione ai diversi cancerogeni e malattie spesso purtroppo mortali. Allo stesso modo si vogliono eliminare le differenze tra le vittime del dovere e le vittime del terrorismo.

ESG, Stati Generali della Sostenibilità

stati generali della sostenibilità-video

Il 12 Dicembre alle ore 9:30 alla Sala Laudato si’, Campidoglio (Roma) si è tenuto il convegno “ESG, Stati Generali della Sostenibilità“. In questa occasione si è affrontata l’importanza della tutela dell’ambiente e dell’eliminare il rischio di esposizione ad agenti cancerogeni come l’amianto, approfondendo poi il tema delle malattie professionali e della sicurezza sul lavoro.

Amianto, Ambiente, Salute: per Roma Capitale d’Europa

Il convegno “Amianto, ambiente, salute: per Roma Capitale d’Europa”, organizzato dall’Ona, si è tenuto il 26.07.2022 nella sala Laudato Si’, al Campidoglio.

La Regione Lazio, con la legge 2013, ha rafforzato la copertura con lo sportello amianto a Roma che è stato attivato. In collaborazione con l’ONA lo faremo conoscere, la Regione si fa da garante, laddove i cittadini segnalino.

19.09.2018 Emergenza cancro. Fattori ambientali modificabili

Quindi, l’Osservatorio Nazionale Amianto, impegnato ella difesa della salute in chiave preventiva, secondo l’insegnamento del Prof. Lorenzo Tomatis, è intervenuto presso la Camera dei Deputati. Infatti, con una relazione dell’avv. Ezio Bonanni, il quale, di fronte alla numerosa platea composta anche da politici di tutti gli schieramenti, ha chiesto misure immediate per la bonifica prima di tutto delle scuole contaminate, riscuotendo unanime consenso.

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio e mesotelioma

Il mesotelioma è la patologia asbesto correlata più diffusa e che colpisce le cellule del mesotelio. Dunque, l’avv. Ezio Bonanni con l’Osservatorio Nazionale Amianto hanno reso pubblici i dati sull’incidenza del mesotelioma in Italia.

Nella regione Lazio si rileva un picco massimo di incidenza nell’anno 2011 con 103 casi diagnosticati. Per questo, nel corso degli anni la stima ha raggiunto i 1.167 casi di vittime amianto, secondo i dati del RENAM. Si tratta di una sottostima della reale incidenza del mesotelioma nel Lazio. Quindi, coloro che sono vittime di mesotelioma, per tutelarsi a livello medico e legale, possono chiedere assistenza gratuita all’Associazione.

Servizio “Morti per amianto” TGR Lazio

MORTI PER AMIANTO. SERVIZIO TGR LAZIO RAI TRE

L’avv. Ezio Bonanni, presidente ONA, è stato intervistato dal Telegiornale Regionale Lazio di RaiTre. Ciò, nel servizio andato in onda il 20 giugno 2018 dal titolo “morti per amianto”, relativo alle vittime di questi minerale cancerogeni.


Come la ricerca può sconfiggere i tumori da amianto

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio

Alla conferenza moderata da Leonardo Iacovelli, Segretario Generale Confassociazioni Ambiente, sono intervenuti Antonio Giordano (Università di Siena e Temple University di Philadelphia), Mauro Roberto Benvenuti (Direttore U.O.C. Chirurgia Toracica Spedali Civili Brescia) e i componenti del comitato scientifico ONA, Marcello Migliore (Università di Catania), e Nicola Forte (fiscalista, docente e giornalista).

Amianto e rischi. La funzione etica del giornalista

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, Bonanni

Successivamente, alla conferenza organizzata dall’ONA con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio sul tema di “Amianto e rischi ambientali. La funzione sociale ed etica del giornalista”, sono intervenuti l’avv. Ezio Bonanni, presidente ONA, il Dott. Ruggero Alcanterini, direttore dell’Eco del Litorale. In più, il presidente del Comitato Nazionale Fairplay CONI, e il Dott. Nicola Forte, giornalista, commercialista e fiscalista, docente e autore di pubblicazioni scientifiche.


Roma, 23.11.2017: Fuori TG “Amianto sotto coperta”

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, trasmissione

L’avvocato Ezio Bonanni è intervenuto in trasmissione come ospite per sottolineare ancora una volta la gravità della problematica asbesto in Italia. L’asbesto ha ucciso migliaia di militari (Marina, Esercito ed Aviazione) per mesotelioma, cancro del polmone, asbestosi e altre malattie. Quindi, hanno diritto al riconoscimento di vittima del dovere e al risarcimento dei danni, anche per le vedove e gli orfani.


Uno Mattina, 22.11.2017: “I numeri dell’amianto in Italia”

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, intervista

Inoltre, l’avv. Ezio Bonanni è stato intervistato da “Uno Mattina” (Rai 1) sul rischio amianto: la bonifica è l’unico strumento per evitare danni e malattie mortali. Infatti, la mancata bonifica provoca ogni anno in Italia almeno 6.000 decessi, di cui 1900 per mesotelioma, 3400 per cancro polmonare e 600 asbestosi. L’ONA assiste tutti i lavoratori e cittadini esposti per la tutela dei loro diritti con assistenza medica gratuita e assistenza legale gratuita.


Roma, 06.11.2017: “Come fermare la strage”

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, conferenza

Nello specifico, alla conferenza sono intervenuti l’avv. Ezio Bonanni, il Dott. Nicola Forte. Ha moderato Benedetta Rinaldi, conduttrice di Uno Mattina.


Aprilia, Servizio TG3 sulla discarica di rifiuti tossi

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, avvocato

L’avv. Ezio Bonanni ha denunciato il rischio dei rifiuti nel Lazio. Quindi, le discariche abusive di rifiuti tossici sono state oggetto di specifica denuncia. Segui l’intervista al TG3, rilasciata dall’avv. Ezio Bonanni che ha chiesto una maggiore attenzione anche da parte della Magistratura.


Sconfiggere il mesotelioma e ottenere tutele previdenziali

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, convegno

Questo evento si è tenuto presso la Regione Lazio. L’avv. Ezio Bonanni ha presentato la guida per la tutela delle vittime di mesotelioma.

Roma, 03.07.2017: “Italia, la repubblica dell’amianto”

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, parla Bonanni

Poi, in data 03.07.2017 durante la conferenza stampa “Italia la Repubblica dell’amianto”, l’avv. Ezio Bonanni presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto ha presentato presso la Sala del Carroccio, Palazzo del Campidoglio, a Roma, il Secondo Rapporto Mesoteliomi

Pomezia: l’avv. Bonanni sul caso EcoX

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, ecox

Inoltre, l’avv. Ezio Bonanni è intervenuto al TG2, su Sky TG24 e sul TGCOM24 in merito all’incendio che ha colpito lo stabilimento EcoX di Pomezia, sprigionando nell’aria sostanze tossiche e nocive.


Roma: Amianto 25 anni dopo la messa al bando 

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, prospettive

Clicca QUI per consultare il video della conferenza.

Roma: Amianto 25 anni dopo – Antonella Franchi 

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, Franchi

Clicca QUI per consultare il video della conferenza.

Roma: Amianto 25 anni dopo la messa al bando

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, conferenza

Clicca QUI per consultare il video della conferenza.

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio: Vigili del Fuoco

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, speacker
Il convegno ha affrontato il tema specifico delle tutele cui hanno diritto i Vigili del Fuoco, ma è stato aperto alla partecipazione di tutti i cittadini e lavoratori.

Sono intervenuti, tra gli altri: l’avv. Ezio Bonanni, presidente Osservatorio Nazionale Amianto, il Dott. Costantino Saporito, coordinamento nazionale Usb vigile del fuoco, il Dott. Gabriele Miele, coordinamento nazionale Usb vigili del fuoco – Osservatorio Bilaterale Salute e Sicurezza, Ambienti di Lavoro, la Dott.ssa Sabrina Melpignano, psicologa e psicoterapeuta, il Dott. Carmine Luigi Roma, oncologo e membro del Comitato Scientifico Ona “Percorso clinico diagnostico del paziente”.

Clicca QUI per consultare il video della conferenza.

Ezio Bonanni del 30-11-2016 su SkyTG24

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, processo

Clicca QUI per consultare il video del servizio.

Rieti: il terremoto e i rischi amianto

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, melpignano

Quindi, nel corso dell’assemblea pubblica si è parlato del rischio amianto anche come conseguenza del terremoto e delle macerie e del riconoscimento dei benefici contributivi per esposizione alla fibra killer. È intervenuto tra gli altri, anche l’avv. Ezio Bonanni. Poi, la dott.ssa Sabrina Melpignano, che ha illustrato i danni psicologici e psichici da amianto e il disturbo post-traumatico da stress indotto dall’esposizione ad amianto e dalla paura di ammalarsi.

Clicca QUI per consultare il video della conferenza.

Il danno da amianto: una strage silenziosa

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, relatori

Durante l’incontro si è fatto il punto sulle recenti modifiche legislative in materia di amianto. Inoltre, è stata presente anche la Dott.ssa Paola Calvaresi. Conseguentemente, la dott.ssa ha illustrato dal punto di vista medico l’entità dei danni da amianto e le modalità per il loro riconoscimento. In più, Dott.ssa Valentina Renzopaoli, giornalista, ha presentato una sintesi delle sue inchieste giornalistiche.

Clicca QUI per consultare il video della conferenza.

Amianto in Procura le carte di due lavoratori delle Fs

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio, Roma uno

Il servizio mette in risalto la presenza di amianto nel settore delle Ferrovie dello Stato.


Osservatorio Nazionale Amianto Lazio: malattie da esposizione

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio

L’avv. Ezio Bonanni ha presentato il primo Rapporto Mesoteliomi dell’ONA ed il registro RePaC istituito dall’ONA Aps per censire tutti i casi di patologie asbesto correlate. Quindi, ne ha illustrato i dati. Poi, la Dott.ssa Valentina Renzopaoli (giornalista) ha illustrato in modo sintetico i risultati delle “Guardie Nazionali Amianto”. Successivamente, ha introdotto la disamina che è stata effettuata dall’avv. Ezio Bonanni. Inoltre, hanno partecipato: Mario Michele Giarrusso (senatore), Gianluca Castaldi (senatore), Carlo Martelli (senatore), Alberto Zolezzi (deputato), Giorgio Sapori (editore di BioEcoGeo Magazine).

Clicca QUI per consultare il video della conferenza.


Rieti: Amianto nelle scuole, nelle caserme, negli ospedali 

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio

Infine, nel corso della conferenza di Rieti, sono intervenuti tra gli altri, oltre all’avv. Ezio Bonanni, presidente nazionale dell’ONA, anche Giampiero Cardillo, componente del comitato tecnico scientifico dell’ONA Aps, Alessandro Corneli, già professore di geopolitica presso la IULM di Milano, Giovanni Palladino, segretario politico de I Popolari Liberi e Forti, Antonio Dal Cin, finanziere in congedo affetto da patologia asbesto correlata, e coordinatore dei finanzieri esposti e vittime dell’amianto dell’ONA Aps, Carla Zorzetti, coordinatore del comitato Vigili del Fuoco esposti e vittime dell’amianto, Nicola Panei, componente del direttivo nazionale ONA, Ennio Pietrangeli, coordinatore ufficio tecnico-operativo ONA, Massimiliano Angelucci della AUSL di Rieti e Fabrizio Santori, Consigliere Regionale del Lazio, oltre che componente del comitato tecnico scientifico dell’ONA ApS.

Clicca QUI per consultare il video della conferenza.

La mobilitazione Osservatorio Nazionale Amianto Lazio

L’On. Luigi Di Maio sostiene le iniziative dell’ONA

Nella seduta n°243 di mercoledì 11.06.2014 presso la Camera dei Deputati, le forze politiche di opposizione, dal Movimento 5 Stelle, fino a quelli di maggioranza, tutti concordi contro l’amianto, il killer che ha ucciso migliaia di esseri umani. Consulta le mozioni al link: documenti.camera.it.

La mappa del rischio: Osservatorio Nazionale Amianto Lazio

Grazie alle vostre segnalazioni, anche attraverso l’APP ONA, stiamo ricostruendo la mappa del rischio in Lazio. Una Regione nella quale, oltre ai siti industriali e infrastrutturali, l’amianto è presente anche in altri luoghi.

Amianto regione Lazio in provincia di Roma

  • Copertura nell’atrio :Via Nomentana Nuova 25 (RM).
  • Capannoni e tettoie in amianto: Via della Magliana 710 (RM).
  • Canna furia in eternit :Via Benedetto croce 53 (RM).
  • Tettoie e canne funarie ricoperte di amianto: Roma, 00177, Via Altavilla Irpina 38 (RM).
  • Tetti coperti di amianto: Via Santa Maria di Licodia, 50 Roma
  • Tetto in amianto: Via Fanfulla da Lodi, 70 (RM).
  • Tettoia in amianto: Castel gandolfo, Via spiaggia del lago 24  roma
  • Serbatoi d’acqua pieni di amianto: Via soana 22 – Via gabi 40.
  • Tetti del levatoio coperti di amianto: via camillo sbarbaro 49.
  • 3/4 capannoni con copertura amianto: Zona Pigneto, 00176, Via Anassimandro 23 Roma.
  • Tetto dell’edificio e capannone, con copertura amianto: Via dei due ponti 241 Roma.
  • Tettoia a rischio di crollo: Via Viggiano 44 Roma.
  • Canna funaria in amianto: Piazza Roma, concordia sulla secchia modena.
  • Grosso stabile con copertura in amianto: corso Roma.
  • Locale agricolo con copertura di amianto: Monterotondo, Strade vicinale San Domenico (RM).
  • 2/3 casotti ricoperti di amianto;  Via Piave 2 e Via Serchio 1Tor S.Lorenzo – 00040 Ardea (RM)
  • fabbrica con tetti in amianto;  via campo jemini (RM)
  • vecchio capannone in amianto; Via Formalemura, Palestrina (RM)
  • residenze con copertura in amianto; VIA SAN PAOLO 8 B NETTUNO ROMA
  • capannone in amianto; RM; Lungomare degli Ardeatini, km 19.500 VIA COSTANTINIANA 28, ROMA
  • pannelli ricoperti di amianto;  Via Ventotene, loc. Santa Lucia di Fonte Nuova, 00013 RM
  •  Via degli Amodei 94 00163 Roma; Grande copertura di amianto in casa privata
  • piazza meucci, 4 Roma; Tetto del teatro della scuola di danza presumibilmente di eternit 
  • Via degli Amodei 94 00163 Roma; Grande copertura di amianto in casa privata
  • pezzi di amianto; Via Ischitella  – Roma
  •  via Francesco Tensi 130 – Roma; Enorme capannone di proprietà SAFI Group con  una copertura in Eternit. 

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio: provincia di Frosinone

  • capannoni coperti di amianto; Monte San Giovanni Campano (FR) frazione Anitrella
  • tetto coperto di amianto; Via Ilaria Alpi già B. Buozzi, 37C – Sant’Andrea in Pescaiola (PI)
  • sede inail ;  via Gradi, zona Vigna Murata
  • tetti coperti di amianto; via di vigna girelli 87
  • tettoia autocarrozzeria amianto;  via dei gonzaga 78 roma
  • cantiere con presenza di amianto; Vicolo di Tor Boacciana,21-Roma
  • capannone in eternit; Cerveteri (RM) via fontana morella altezza civico 85
  • tetto in amianto; : via Girolamo fracastoro 21, Fi
  • tettuccio coperto di amianto; piazza Dalmazia
  • pavimenti in vinilamianto; Via della Civiltà del lavoro, 46
  • tettoie e canne fumarie ricoperte di amianto; Via Roccaromana 8, 00177
  • cantine con copertura in amianto; via stefano breda 1 00133 roma
  • baracca con copertura in amianto; via fratelli bandiera  Marta VT   
  • muretto di un cortile contenente amianto; via delle rondini 63 Torre Maura
  • ex campo presenza di amianto; via costalunga 55
  • 5 capannoni industriali con presenza di amianto; Castel Romano
  • tetti di palazzi con presenza di amianto;  via camillo sbarbaro 49
  • casa con copertura in amianto; vicolo aleatico  ariccia (RM)
  • box auto con copertura in amianto; via VALERIO CORVINO N. 21
  • copertura di amianto dietro una pompa di benzina ;  via ANAGNINA n. 231
  •  via Tito Livio e via Amendola, 00013 Mentana, RM
  • tetti due capannoni con presenza di amianto;  via Tito Livio e via Amendola, 00013 Mentana, RM
  • tetto con copertura in amianto; Via Arnaldo Ulivelli (20 o 16), 00177 Roma

Ulteriori siti nelle province Laziali

  • coperture in amianto ; Via Cerreto Guidi, 18
  • tetti in amianto; via di vigna girelli 81
  •  Via dei Malatesta 40, Roma;  Tettoia di vecchia casa abitata ricoperta di eternith
  • depuratore sono tutte in Eternit molto degradato, via Cassia Km 117,8 01023 Bolsena VT;  le coperture dei Bagni ,  Bar , Minimarket
  • Grotte di Castro (VT) : via della Repubblica e adiacenti 2 sito: incrocio via Roma con Via Maremmana ci sono capannoni creati negli anni 60 per usi artigianali o commerciali che presentano coperture probabilmente in eternit
  • Roma, Via San Bernardino da Siena 14-16, 00138;
    Presenza di amianto friabile in rapido deterioramento in zona densamente abitata.
  • Via di Torre Branca 96 – 00178 Roma; tetti in eternit sono in pessime condizioni
  • tetto ricoperto da lastre di eternit in pessime condizioni e Baracca all’incirca di 4 mt*3mt via del Podere Rosa, 49 -00137 Roma; 
  •  Via di selva candida 64; Tetto  completamente in eternit.
  •  Boccapaduli, 23 – 00151 Roma (RM);  copertura
  • tetto in eternit Via selva candida 648 roma;
  • Aula mobile nel cortile interno con pannelli di amianto disconnessi via Cardinale Oreglio 48, Roma;  
  • Via Nettunenze Km 27 Aprilia; Officina meccanica con tettoia completamente in Amianto
  • TETTO DI AMIANTO E SUL TERRAZZO CONDOMINIALE CI SONO PEZZI DI SMALTIMENTO IN AMIANTO. VIA FILIPPO MEDA 175; 
  • via nicola garrone, 39 Roma; copertura box,
  • Pomezia RM via Singen, complesso exSogene; Soffitta Piani piloties fatta con lastre di eternit.
  • via delle betulle n. 2 03014 fiuggi fonte  (ex hotel tamanaco);il tetto in eternit dello stabile è completamente deteriorato, lastre di eternit staccate 
  •  largo G.Leti 2  roma 00152; sul tetto del Condominio c’è una copertura in amianto
  • Via Vesuvio aprilia;  un ampio capanno con tetto in Eternit
  • Roma Piazza Belli Angolo Via dell’olmetto; Trattasi di un tetto con copertura in eternit

Osservatorio Nazionale Amianto Lazio: siti nelle province

  • Via del Padellaro, 01034 ;Presenza di pannelli di Eternit
  • Segnalazione Indirizzo Amianto: Via della Magliana, 224 – 00146 Roma
     Supermercato conad utilizza coperture in amianto
  • Roma via Paolo II, 46 – Carozzeria con tetto in amianto deteriorato
  • Martiri delle foibe, 04022, Fondi(LT); una casa in ristrutturazione sta smaltendo amianto
  • Via delle monachelle 66 pomezia , c’è un capannone di circa cento metri interamente ricoperto in eternit
  •  Pomezia via delle margherite n.10.(campo Jemini),
     Prefabbricato in cemento con copertura in eternit 
  • Roma, via giovanni battista magnaghi n° 1, 00154, Canna fumaria presente nella facciata di in un edificio degli anni 20
  • Sant’Agostino Gaeta ,Ristorante Longato con tettoia in eternit, pericolante, in pessime condizioni
  • Via Petrarca n. 6 – Pomezia; presenti lastre di eternit 
  • viale del circuito 68 00124 roma ,tettoia di circa 70 mt di materiale eternit deteriorato e spaccato
  • G. MALIPIERO 14; 2 edifici con i tetti completamente ricoperti di amianto
  • Via Petrarca n. 6 – Pomezia; lastre di amianto
  • Giulio II 01037 Ronciglione VT;  trattasi di 5 palazzine con copertura di pannelli di eternit/amianto
  • Via Nettunense, 156 Marino (RM); Si tratta di tettoie in amianto di piccole abitazioni 
  • Caserma Donato Roma ;Coperture eternit di diversi capannoni della caserma
  • Via Arsoli 1 – 00159 Roma;Centro sportivo San Francesco, l’intero centro è ricoperto di amianto
  • Viale Napoli 75, Frosinone (FR) ;Due coperture in (presunto) amianto in cattivo stato
  • Ceprano 03024  FR; ceprano 03024  FR via alferi traversa gizzi ampio garage coperto da eternit
  • Sergio galba 27, terracina LT 04019 ;Tettoia in eternit e vicino altre due in pessime condizioni
  •  Via Affile, 00131, Roma ;ci sono degli stabili abbandonati che sembrano avere il tetto in amianto
  • Francesco de ficoroni roma 00164; quattro palazzine con tetti completamente in amianto
  • Roma, Via Giuseppe Belluzzo , 26;  palazzine con copertura in Eternit 
- Advertisement -spot_img

Numero verde ONA

spot_img

Chiedi assistenza gratuita