Blog ONA: parola ai cittadini

Blog Blog

L’ONA e l’impegno contro la fibra killer

L’Osservatorio Nazionale Amianto e l’Avv. Ezio Bonanni hanno deciso di costituire una ‘piazza virtuale’ per permettere a tutti di intervenire sul tema scottante dell’amianto. Un tema che continua a provocare lutti e tragedie, che, unitamente al notiziario amianto, costituisce la fonte di informazione per lavoratori e cittadini vittime dell’amianto e loro familiari.

S.O.S. assistenza medica e tutela legale vittime amianto ONA

Questo ‘big killer’ provoca in Italia più di 6.000 decessi ogni anno, rispetto ai 107.000 nel mondo, senza l’intervento efficace delle istituzioni ai diversi livelli.

L’ONA ritiene doveroso concedere la possibilità a tutti di poter intervenire e alimentare un dibattito in grado di costituire uno strumento di libera espressione. A tal proposito, l’associazione ha costituito questo blog, presso il quale tutti potranno intervenire e pubblicare il loro punto di vista.

Per poterlo fare sarà sufficiente inviare il contenuto dell’intervento all’indirizzo e-mail: osservatorioamianto@gmail.com, con oggetto: Blog amianto, all’attenzione del Sig. Antonio Dal Cin (coordinatore nazionale blog amianto ONA), con espressa autorizzazione all’utilizzo di eventuali dati sensibili, altrimenti sarà sufficiente specificare ‘voce anonima’.

Blog amianto del sito istituzionale

Per visitare il Blog ONA basta consultare l’apposita sezione del sito istituzionale.

Viviamo in mondo, presto destinato a finire. La terra sopravviverà, ma non l’uomo che nella sua mediocrità non è in grado di capire che il pianeta non gli appartiene, ma gli è stato dato in prestito, non senza quella responsabilità di preservarne le bellezze da tramandare ai figli e alle generazioni future.

La vita è un miracolo che si tramanda senza fine. Non possiamo assolutamente accettare che il diritto a vivere, sia perennemente calpestato in nome del profitto e del progresso”, dichiara Antonio Dal Cin, Coordinatore Nazionale Blog Amianto ONA.

RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA