18.7 C
Rome
venerdì, Giugno 25, 2021

Ona e Cnifp per il Fair Play Day 2020

Ultimi articoli

Ona e Cnifp per il Fair Play Day 2020: Editoriale a cura di Ruggero Alcanterini già direttore de “L’Eco Del Litorale”

Il 30 ottobre saremo di nuovo al Salone d’Onore – Foro Italico – per un appuntamento strepitoso con la storia, quella con la “S” maiuscola. Celebreremo alla grande il “sessantesimo” dei XVII Giochi Olimpici del 1960.

Numero Verde Assistenza ONA

Fair Play Day 2020 al Salone d’Onore

Avremo una mostra esclusiva, video-film inediti, personaggi mitici, presentazione di progetti nazionali e internazionali mirati alla salute fisica e mentale, delle strutture e dell’ambiente, attraverso stili di vita corretti, il lancio di una nuova virtuosa sinergia tra fantasia e realtà, ovvero la travolgente discesa in campo dei comics  e l’allargato orizzonte de La Galassia del Fair Play, il conferimento annuale di riconoscimenti e premi, ma soprattutto con lui, con Marcello Garroni, il Segretario Generale del più  grande successo organizzativo dello sport e non solo per il Bel Paese, che ne firmò il Rapporto Ufficiale con il titolo : “IL DOVERE COMPIUTO!”.

I servizi di assistenza ONA

L’Osservatorio Nazionale Amianto – ONA Onlus e l’Avv. Ezio Bonanni tutelano i diritti di tutti i cittadini e lavoratori esposti ad amianto ed altre sostanze cancerogene.

L’associazione con un pool di tecnici assiste i cittadini per la bonifica e per la messa in sicurezza dei siti contaminati (prevenzione primaria).  È possibile segnalare anonimamente la presenza di siti contaminati tramite l’app su Google Play Store  “Mappatura amianto“.

In caso di esposizioni ad asbesto ed altri cancerogeni, si può chiedere il servizio di assistenza medica gratuita (prevenzione secondaria).L’ONA guida la ricerca scientifica in materia di mesotelioma ed altre patologie asbesto-correlate.

L’ONA guida anche un pool di legali per la tutela di tutti i diritti delle vittime di malattia professionale (prevenzione terziaria). Tutti i lavoratori esposti, anche coloro privi di malattia, hanno diritto ai benefici contributivi per esposizione ad amianto.

assistenza ona
Previous articleVecchi scarponi
Next articleScuole amianto news ONA TV
- Advertisement -

Numero verde ONA

Chiedi assistenza gratuita