ONA Cosenza sarà presente a Sibari, martedì 1 agosto

Uniti dalla Musica Uniti dalla Musica

L’ONA è un’associazione onlus che tutela le vittime amianto ma in parallelo è attiva in molteplici iniziative per contribuire alla ricerca contro il cancro. Una di queste iniziative avrà luogo a Sibari il 1 agosto.

Le neoplasie di amianto sono tra le più diffuse nel nostro Paese, soprattutto se parliamo di mesotelioma, l’unico cancro che si innesta a contatto con l’amianto. 

L’ONA Cosenza vi aspetta a Sibari il 1 agosto

Si avvisano i soci, che l’Osservatorio Nazionale Amianto di Cosenza ha concesso il patrocinio gratuito alla manifestazione dell’Associazione “VIVA LA VIDA” che si terrà a Sibari martedì 1° Agosto 2017 secondo il programma contenuto nella locandina. Si tratta di un’iniziativa che è alla sua 7^ edizione, finalizzata alla raccolta fondi a sostegno della ricerca sui tumori rari.

Il suo presidente, Roseti Giuseppe, è interessato al monitoraggio critico sullo stato della salute ambientale del territorio, considerato che nell’area della sibaritide la presenza di amianto è molto diffusa insieme ad altri agenti cancerogeni derivanti dallo smaltimento abusivo di rifiuti industriali (ferriti di zinco) e dai trattamenti delle piante da frutto con pesticidi e conservanti. Un’area dove si assiste ad un aumento di incidenza di tumori che preoccupano i cittadini e dove l’informazione da parte delle istituzione è carente. L’ONA Cosenza sarà presente con un suo stand a partire dalla ore 17:30 al fine di informare i cittadini sulla prevenzione dal rischio amianto e sulla situazione in Calabria.

I soci che vogliono rendersi attivi presso lo stand possono prendere contatti con la nostra sede.
Contatti ONA COSENZA.

banner assistenza ona

Sede  operativa:

Piazza G. Mancini, 60 (edificio I Due Fiumi) – Cosenza

Sede legale:Via Trieste, pal. Piacentini – 87040 Montalto Uffugo (Cs)
tel/fax 0984 934570

Sito web:  www.onacosenza.it
Coordinatore Provinciale: ing. Giuseppe Infusini
cell. 3383116887 – sito web:  www.infusini.it
Vice Coord. e Commissario Regionale: geol. Beniamino Falvo
cell. 330866564

  • RICHIEDI ASSISTENZA GRATUITA