Il cuore di amianto della Campania: Napoli 25.02.2017 ore 15:30

 La conferenza “Il cuore di amianto della Campania”, che si terrà il prossimo 25.02.2017, a partire dalle ore 15:30, in Napoli – Castelnuovo, Maschio Angioino, Anti Sala dei Baroni (Via Vittorio Emanuele III – Piazza Municipio – Napoli), organizzata in collaborazione con USB (per affrontare anche le problematiche legate ai rischi che corrono giornalmente i Vigili del Fuoco), e che permetterà, quindi, di affrontare tutte le diverse problematiche legate all’esposizione ad amianto e altri cancerogeni nell’ambiente lavorativo e di vita, nella città di Napoli, come nel resto della Campania.

I lavori verranno trasmessi in diretta streaming e facebook. L’evento sarà moderato dalla Dott.ssa Stefania Divertito, e vedrà la partecipazione dell’Avv. Ezio Bonanni, e interverranno i seguenti relatori:

Sen. Paola Nugnes (XIII Commissione Permanente e Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali)

Dott. Costantino Saporito (Coordinatore Nazionale del Sindacato USB Vigili del Fuoco)

Prof. Renato Sinno (già professore di Mineralogia all’Università Federico II di Napoli e comitato tecnico-scientifico nazionale ONA)

Prof. Franco M. Buonaguro (Istituto Pascale di Napoli)

Dott.ssa Sabrina Melpignano (Psicologa)

Dott. Gabriele Miele (Responsabile per la sicurezza del Sindacato USB)

Dott.ssa Carla Zorzetti (Coordinatore ONA Campania)

Sig. Giacomo Buonpane (Coordinatore ONA Napoli)

Dott. Raffaele Cozzolino (Vigile del Fuoco di Napoli)

Dott.ssa Renata Tiraferri Roffeni (Coordinamento Nazionale ONA Vittime Marina Militare e del Comitato ONA Malasanità)

Dott. Angelo Guadagno (già Sindaco di Volla, e Coordinatore ONA Volla)

I presenti potranno intervenire e chiedere anche di poter parlare, riservatamente, con l’Avv. Ezio Bonanni e con gli altri rappresentanti ONA, previa richiesta con l’inoltro di una email all’indirizzo osservatorioamianto@gmail.com

Leave a Comment

Your email address will not be published.