19.8 C
Rome
giovedì, Maggio 23, 2024

Il convegno “Amianto e Sicurezza sul lavoro”

Letto: 407 volte

Ultimi articoli

Amianto e Sicurezza sul lavoro” è il titolo del convegno che si terrà questo sabato 7 ottobre dalle 10 a Castellammare di Stabia, nella Sala Spazio Solidale della Chiesa di Santissima Maria del Carmine, in Via del Carmine n. 26. Domenica 8 ottobre l’incontro si sposta a Volla al Centro socio culturale “Papa Giovanni Paolo II”, in Via L.Einaudi n.3.

Amianto e Sicurezza sul lavoro: le tematiche

L’evento, organizzato dall’Osservatorio Nazionale Amianto, ha l’obiettivo di informare tutti i lavoratori del cantiere navale del posto sui rischi dell’amianto, alla luce delle numerose sentenze di condanna per danni da malattie asbesto correlate, anche per effetto della violazione dell’obbligo di sicurezza sul lavoro.

Prima dell’inizio del convegno si terrà una Santa Messa per le vittime dell’amianto. Invece nel pomeriggio, l’Avv. Ezio Bonanni, presidente ONA, riceverà su appuntamento coloro che vorranno avere maggiori informazioni sui loro diritti e sulle tutele.

Il giorno dopo, a Volla, si terrà un incontro durante il quale renderanno la loro testimonianza anche le vittime dell’amianto e i loro familiari. In particolare a essere uditi saranno alcuni lavoratori della ex Sacelit di Volla.

Tutti i relatori presenti al convegno

Nel corso del convegno, che sarà trasmesso anche in diretta sul profilo Facebook ufficiale dell’associazione e che sarà poi disponibile sul canale Youtube dell’ONA, interverranno:

  • il Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, Ezio Bonanni;
  • Sandro Ruotolo, giornalista e componente della segreteria nazionale del PD;
  • Mario Fusco, responsabile registro tumori dell’ASL Napoli 3;
  • Giuseppe Vacchiano, professore di medicina legale dell’Università del Sannio.

L’ONA e l’Avv. Ezio Bonanni da anni si battono affinché si portino avanti le bonifiche e la messa in sicurezza dei siti contaminati. Inoltre assistono le vittime per una maggiore possibilità di ottenere i giusti risarcimenti. Per chiedere una consulenza è possibile chiamare il numero verde 800034294 o compilare il form presente sul sito.

convegno amianto e sicurezza sul lavoro
- Advertisement -spot_img

Numero verde ONA

spot_img

Chiedi assistenza gratuita