Conferenza Stampa ONA Onlus “Italia: la Repubblica dell’amianto”. Lunedì, 3 luglio, alle ore 15.30, presso la Sala del Carroccio a Roma.

Presentazione ​Secondo Rapporto Mesoteliomi e novità per la cura del mesotelioma.

L’Osservatorio Nazionale Amianto ha il piacere di invitarLa alla conferenza stampa “Italia: la Repubblica dell’Amianto”, che si terrà lunedì 03.07.2017, alle ore 15:30, in Roma, presso la Sala del Carroccio, Piazza del Campidoglio.

L’Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto, affiancato dal Prof. Luciano Mutti, titolare della Cattedra di Oncologia Medica e Ricerca Oncologica della Facoltà di Medicina presso l’Università Salfor di Manchester; illustrerà le novità sulla cura del mesotelioma che derivano dalle ricerche e dall’impegno dei sanitari del Dipartimento ‘Ricerca e Cura del mesotelioma’.

Durante l’incontro, in cui verranno illustrati gli aggiornamenti sulla ricerca e cura del mesotelioma e sulle nuove terapie per sconfiggere, o quantomeno migliorare la qualità e le aspettative di vita dei pazienti, verrà presentato il Secondo Rapporto Mesoteliomi dell’ONA Onlus con le segnalazioni pervenute all’associazione dai privati cittadini alle nostre piattaforme digitali, ONA Repac per i casi di patologie asbesto correlate e Amianto Guardie Nazionali per i luoghi con sospetta presenza di amianto: dati shock ed esclusivi.

Parteciperanno all’incontro:

  • Avv. Ezio Bonanni, avvocato cassazionista, Presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto;
  • Prof. Luciano Mutti, titolare della Cattedra di Oncologia Medica e Ricerca Oncologica della Facoltà di Medicina presso l’Università Salfor di Manchester;
  • On.le Fabrizio Santori, Consigliere Regionale del Lazio;
  • On.le Francesco Figliomeni, Consigliere Comunale di Roma.

Modera l’incontro il giornalista Michele Ruschioni.

Leave a Comment

Your email address will not be published.