Mesotelioma, un killer a piede libero

Mesotelioma Mesotelioma

Il mesotelioma è un killer senza scrupoli, che non sente stanchezza, non sente rimorso e continua ad agire quasi indisturbato. E’ di pochi giorni la notizia di un’altra vittima, dilaniata da questo male in solo 8 mesi.

È doveroso portare la nostra attenzione su questa triste storia…

Il giorno 11 gennaio è venuto a mancare un altro lavoratore dello stabilimento Termosud di Gioia del Colle gruppo Andaldo Caldaie.
Il SIg Ferrandes era ammalato di mesotelioma pleurico e la malattia lo ha portato via all affetto dei suoi cari in soli 8 mesi.
Nel manifestare il nostro  dolore e la vicinanza alla famiglia, ricordando il caro Ferrandes come un uomo estremamenete dignitoso e amante della giustizia, contemporaneamente  si esterna, con enorme rammarico, la profonda ingiustizia che tutti i lavoratori  vittime di amianto devono affrontare per vedere riconosciuti i loro innegabili diritti costantemente negati…
Il processo per disastro ambientale attualmente in corso presso il tribunale di Bari ed altri che si apriranno in seguito a questa ennesima morte dovuta ad amianto saranno il luogo in cui i diritti negati in vita al Ferrandes verranno riconosciuti ai suoi cari in onore della sua memoria.
L’Osservatorio Nazionale Amianto svolge un lavoro di ricerca e cura del mesotelioma, grazie al suo team di professionisti che si divide tra legali di profilo altissimo, e medici ricercatori provenienti dalle migliori istituzioni scolastiche del mondo.
Per saperne di più l’Avvocato Ezio Bonanni ha messo a disposizione del pubblico, vari portali con la quale interagire per mettere a tacere i vostri dubbi e le vostre perplessità.
Il primo si trova nel sito istituzionale dell’Avvocato Ezio Bonanni, basta cliccare qui per consultare un vero e proprio manuale per la cura e la tutela legale del mesotelioma.
Vi invitiamo infine a dare un’occhiata anche al Dipartimento del sito ufficiale dell’Osservatorio Nazionale Amianto nella quale potrai trovare altre informazioni importantissime ed utilissime sul mesotelioma.
Per qualsiasi tipo di informazione potrete rivolgervi all’Osservatorio Nazionale Amianto consultando la sezione dell’assistenza oppure semplicemente chiamando al numero verde gratuito 800 034 294.