Siti monitorati – AGN


SITI MONITORATI


 

L’Osservatorio Nazionale Amianto sta realizzando la mappatura dei siti contenenti amianto nell’intero territorio nazionale, quale strumento di informazione per i cittadini e le istituzioni, ai fini della prevenzione primaria, secondaria e terziaria.

Tutti i cittadini sono chiamati a contribuire attraverso il loro impegno diretto nell’associazione  e con la segnalazione con e-mail oppure direttamente alla voce SEGNALA su questo sito internet.

Per richieste di consulenze e per segnalare qualsiasi urgenza, l’associazione può essere contattata telefonicamente al numero

0773/663593

Per consulenze tecniche, mediche e legali è sufficiente inoltrare una richiesta all’email:

osservatorioamianto@gmail.com

LEGENDA:

  L’indicatore viola definisce un luogo dove è stata segnalata una sospetta presenza di amianto.

  L’indicatore rosso definisce un luogo dove è stata accertata la presenza di amianto. Allo stato attuale non è in atto nessun intervento di bonifica.

  L’indicatore giallo definisce la presa in carico del sito da parte dei tecnici competenti e l’inizio dei lavori di smaltimento.

  L’indicatore verde definisce l’avvenuta bonifica del sito.

  L’indicatore blu definisce un sito oggetto di atto di indirizzo ministeriale, che in forza della recente sentenza del Consiglio di Stato n. 1409 del 24/03/2014, rendono applicabile la tutela ex art. 1 commi 20,21,22 della L.247/2007, ai fini del riconoscimento della rivalutazione contributiva utile a maturare anticipatamente la pensione, fino all’inizio delle bonifiche e/o al 02/10/2003.


[do_widget id=loginwithajaxwidget-2]