Mercoledì 13 Dicembre, ore 10.00: Ambiente e Amianto.
Domani l’ONA di Cosenza incontrerà gli studenti dell’ITCGT “G. B. Falcone” per la presentazione del progetto.

0
Locandina ONA Cosenza

Locandina ONA CosenzaSi terrà domani, mercoledì 13 Dicembre, alle ore 10.00, presso la Sede Centrale ITCGT di Cosenza, l’incontro di sensibilizzazione tra l’Osservatorio Nazionale Amianto e gli studenti dell’istituto G.B. Falcone.

Durante l’incontro verranno illustrate composizioni e rischi legate all’amianto e rese note le modalità con la quale ricevere assistenza e tutela in caso di possibile esposizione.

Il progetto “Ambiente e Amianto”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Fondo Nazionale Volontariato 2016), vede impegnati i volontari ONA sia nell’affiancare i comuni di Rose e Montalto Uffugo, coinvolti nel progetto, per gli adempimenti riguardanti il censimento e la bonifica dell’amianto, sia nell’organizzazione di incontri informativi e formativi sulla problematica amianto rivolti agli studenti degli Istituti scolastici prescelti, alle associazioni e alle comunità interessate.

Il Comitato ONA Cosenza ha lavorato ed ottenuto un contributo sui bandi per il terzo settore. Il progetto è ufficialmente partito il 16 Novembre e terminerà a Luglio 2018.

Brochure progetto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here