Mercoledì 13 Dicembre, ore 10.00: Ambiente e Amianto.
Domani l’ONA di Cosenza incontrerà gli studenti dell’ITCGT “G. B. Falcone” per la presentazione del progetto.

Locandina ONA CosenzaSi terrà domani, mercoledì 13 Dicembre, alle ore 10.00, presso la Sede Centrale ITCGT di Cosenza, l’incontro di sensibilizzazione tra l’Osservatorio Nazionale Amianto e gli studenti dell’istituto G.B. Falcone.

Durante l’incontro verranno illustrate composizioni e rischi legate all’amianto e rese note le modalità con la quale ricevere assistenza e tutela in caso di possibile esposizione.

Il progetto “Ambiente e Amianto”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Fondo Nazionale Volontariato 2016), vede impegnati i volontari ONA sia nell’affiancare i comuni di Rose e Montalto Uffugo, coinvolti nel progetto, per gli adempimenti riguardanti il censimento e la bonifica dell’amianto, sia nell’organizzazione di incontri informativi e formativi sulla problematica amianto rivolti agli studenti degli Istituti scolastici prescelti, alle associazioni e alle comunità interessate.

Il Comitato ONA Cosenza ha lavorato ed ottenuto un contributo sui bandi per il terzo settore. Il progetto è ufficialmente partito il 16 Novembre e terminerà a Luglio 2018.

Brochure progetto

Leave a Comment

Your email address will not be published.