Giornata per la Libertà di scelta Vaccinale

0
Libertà Vaccinale

Si comunica che il 21eò marzo 2017, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 a Piazza Montecitorio in Roma si terrà “PRIMA…VERA giornata per la libertà di scelta vaccinale”.

Il Dipartimento Tutela Esposti all’Uranio Impoverito e vittime dei vaccini, costituito da ONA Onlus, per volontà del Presidente, Avv. Ezio Bonanni, annuncia la partecipazione dell’associazione e dei suoi iscritti a tale iniziativa.

LOsservatorio Nazionale Amianto, associazione rappresentativa delle vittime dell’amianto, e degli altri agenti patogeni e cancerogeni, nell’ambito delle sue attività istituzionali, ha assunto contezza del fatto che tra i militari, ex militari e personale civile, vi è un’alta incidenza di patologie che possono essere ricondotte anche all’esposizione ad Uranio Impoverito, nelle missioni cui hanno partecipato nello svolgimento del loro servizio, in condizioni ambientali particolarmente sfavorevoli, e quasi sempre in teatro bellico.

Nell’ambito dello svolgimento di tali missioni, questo personale ha ricevuto la massiva somministrazione di vaccini, che può aver avuto un ulteriore ruolo di potenziamento degli effetti delle esposizioni.

L’Osservatorio Nazionale Amianto, attraverso il Dipartimento Tutela Esposti all’Uranio Impoverito e vittime dei vaccini, coordinato dal Sig. Lorenzo Motta, ha già assistito ed assiste molti dei militari, degli ex militari, e del personale civile del Ministero della Difesa, che risulta aver contratto patologie ovvero subito danni biologici riconducibili all’attività di servizio, in condizioni di gravosa esposizione ad uranio impoverito, con un supporto concausale della massiva somministrazione vaccinale.

Sono molteplici le domande di riconoscimento di causa di servizio, di risarcimento dei danni, e i conseguenti ricorsi amministrativi e giudiziari, finalizzati alla tutela dei diritti dei dipendenti, militari e civili, del Ministero della Difesa, già patrocinati e sostenuti dall’associazione, la quale ha costituito anche delle Delegazioni regionali ONA Dipartimento Tutela Esposti all’Uranio Impoverito e vittime dei vaccini, in Trentino Alto Adige, Lazio, Campania e Puglia.

La partecipazione all’iniziativa che si terrà il prossimo 21.03.2017 presso Piazza Montecitorio in Roma costituirà un momento di aggregazione e al tempo stesso di sensibilizzazione e di dialogo su tali problematiche, anche in chiave preventiva, al fine di evitare, per il futuro, altre esposizioni ad uranio impoverito, e assicurare la “libertà di scelta vaccinale”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here