“Eternit :Quando i soldi si impadroniscono del Cuore”.
Reggio Calabria: venerdì 6 ottobre, ore 18.30, presentazione del libro di Gioacchino Turco.

0
Eternit

EternitLa storia di una triste realtà, un passato difficile ed un futuro incerto, composta da tante “ingiustizie” e preoccupazioni per un domani ormai “avvelenato”.

Venerdì 6 ottobre, a Reggio Calabria, presso il Centro Sociale “Angelina Cartella”, alle ore 18.30,verrà presentato “Eternit: Quando i soldi si impadroniscono del Cuore“, un romanzo scritto da Gioacchino Turco.

Un racconto che affronta vari temi, lasciando trasparire con fermezza e un pò di amarezza le difficoltà nella quale, lo scottante tema dell’amianto, ha gettato e, purtroppo continua a gettare, tante famiglie e, il senso di impotenza che queste, insieme ai loro familiari, provano ogni volta che non si sentono tutelate dalle istituzioni “La legge che non mi rendeva la giustizia che mi spettava mi faceva sentire solo come un cane abbandonato a un destino crudele e che ogni giorno di più mi faceva sprofondare in un vuoto che difficilmente credo riuscirò a colmare. La maledizione dell’amianto è destinata a ripercuotersi di generazione in generazione, senza soluzione di continuità“.

“Lo scopo di questo libro è quello di sensibilizzare il lettore ad approfondire una pagina nera della nostra storia. È, infatti, quando i soldi si impadroniscono del cuore che la salute e la vita stessa dei lavoratori e dei cittadini vengono sacrificate sull’altare del profitto”, dichiara l’autore.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here