Amianto in Emilia Romagna: appuntamento il 10 febbraio a Soliera.
L’ONA scrive al Sindaco.

Amianto nell’acqua potabile, prevenzione primaria e risarcimento delle vittime: se ne discuterà nella città di Soliera (MO), sabato 10.02.2018, alle ore 15:00, presso il Teatro-Cinema Italia.

L’Avv. Ezio Bonanni, presidente dell’Osservatorio Nazionale Amianto dichiara: “Abbiamo preso atto che il Sig. Sindaco della città ha ammonito tutti ad evitare ‘strumentalizzazioni’: intendiamo rassicurare il Sig. Sindaco che l’Osservatorio Nazionale Amianto ha tra le sue finalità quelle di tutelare la salute e l’ambiente, rispetto al rischio amianto, per il fatto che, contrariamente a quanto sostenuto dall’amministrazione comunale. Il fatto che ci siano le elezioni non impedisce la celebrazione di un incontro/convegno di un’associazione, quale l’Osservatorio Nazionale Amianto, apartitica e apolitica, estranea a qualsiasi diatriba e faziosità. Non abbiamo mai fatto politica e non intendiamo fare politica, e anzi, spero e mi auguro, che il Sig. Sindaco voglia accettare l’invito che, ancora oggi, gli ho rinnovato a partecipare in qualità di relatore a questo importante convegno”.

Il convegno si propone di sensibilizzare la cittadinanza sul rischio cancerogeno dell’amianto e fa parte di un ciclo di workshop organizzati in tutta Italia, l’ultimo dei quali si è svolto in Sicilia, per indurre ad una presa di coscienza della necessità di attuare le bonifiche favorite dagli incentivi messi a disposizione dal Comune, mediante la divulgazione dei dati relativi all’incidenza del rischio in possesso di ONA.

Presenti all’incontro:

Moderatore, Andrea Rossi, Coordinatore ONA Onlus Carpi.

Per maggiori informazioni: onacarpi@gmail.com

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare!

 

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.